The Dubai Workshop+ in Milan

Dubai 2020, Business Development per la grande impresa e opportunità di internazionalizzazione per le Piccole e Medie Imprese.

Dubai Workshop+ è un percorso di formazione e workshop di aggiornamento che ha l’obiettivo di fornire attraverso un format innovativo di taglio internazionale ed un mix misurato di teoria, pratica e benchmarking, una panoramica completa e concreta sulle opportunità di internazionalizzazione della Impresa italiana.

Il Workshop coinvolge sia la Grande Impresa sia le Piccole e Medie Imprese.

E’ rivolto principalmente a coloro che occupano in azienda una posizione di responsabilità decisionale nelle strutture del management, business development, marketing ed ai loro team. Inoltre Dubai Workshop+ è ideale per imprenditori ed altre figure professionali che sono già impegnate (o che hanno in programma di esserlo) nel lancio e nella gestione di progetti di internazionalizzazione anche in ambito digitale.

PROGRAMMA

Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

Apertura dei lavori a cura di Expo Magazine e DMA International

Introduzione

  1. PRIMA PARTE
    Analisi del vantaggio e della fattibilità per l’impresa
    Analisi di mercato e Strategia d’impresa
    Approccio ai mercati di ingresso
    Coffee break
  2. SECONDA PARTE
    Dubai 2020
    Gli Expo come strumento di internazionalizzazione
    Export readiness
    Country attractiveness assessment
    Market projections
    Digital & Multichannel strategies
    Distribution Strategy
    Sales budgeting and planning
    Cost control e strumenti di consulenza esterni
    Business Lunch
  3. TERZA PARTE
    Presentazione Case studies
    Tools di internazionalizzazione
    Questions&Answers
    Networking
    Distribuzione pubblicazioni
    Aperitivo

 

SPEAKER
Partecipano Speaker nei settori Insurance, Logistics, Finance, Communication, Marketing, Legal, Digital strategy, Consultancy

 

TARIFFA PARTECIPAZIONE
€ 350 + iva tutto incluso per persona
(in caso di team aziendale è previsto uno sconto)

 

VENUE
Milano, marzo 2018

 

ELEMENTI DISTINTIVI

  • Formula 1 giornata full-day
  • Sessione di Follow up e Networking post-workshop sui temi trattati
  • Moduli caratterizzati dalla partecipazione di Speaker di rilievo e specializzati nelle diverse tematiche,  Project work, Networking session, Consulenza individuale.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

  • Dubai Workshop+ affronta tutti i moduli con una metodologia didattica interattiva, tramite l’analisi di case history nazionali e internazionali, il coinvolgimento di Speaker specializzati, la presentazione di informazioni esclusive ed utili al management.
  • I modelli e gli strumenti forniti durante il Dubai Workshop+ saranno immediatamente applicabili nella propria realtà aziendale.
  • Gli argomenti trattati saranno arricchiti da dati di ricerche e survey originali.
  • Oltre alle informazioni fornite durante la giornata, ogni partecipante avrà la facoltà di organizzare una consulenza individuale, focalizzata sulle proprie specifiche esigenze e riceverà l’intero materiale del Workshop.

 

NETWORKING / LEAD GENERATION / POST WORKSHOP ACTIVITIES:

Al termine del percorso sarà distribuito a ciascun partecipante l’attestato di partecipazione, un Book dedicato all’internazionalizzazione, un elenco partecipanti ed altri strumenti di Networking. Le aziende partecipanti avranno inoltre la possibilità (senza oneri) di pubblicare una propria pagina informativa su Expo Magazine™ ed avere accesso esclusivo alla Newsletter informativa periodica.

 

SPONSORSHIP
Dubai Workshop+ riunisce i decision maker della business community e costituisce una occasione unica per entrare in contatto diretto con rappresentanti qualificati del mondo aziendale, istituzionale ed accademico.

Le Aziende che scelgono di sponsorizzare Dubai Workshop+ hanno l’opportunità di sviluppare il loro portfolio clienti e generare nuovi business mediante la partecipazione a una iniziativa di alto profilo.

Dubai Workshop+ è una opportunità di Lead Generation, che permette ai nostri Sponsor di incontrare loro potenziali clienti ai quali presentare la propria offerta nel corso della giornata di lavori.

La visibilità per lo Sponsor si estende alla pubblicazione, ai comunicati stampa e alle Newsletter profilate.

Per informazioni: